Album usciti nell'ultima decade che sono bbelli

Uno dei commenti più frequenti che si sente sulla musica odierna è circa sempre lo stesso: fa tutta quanta schifo. Ed oltre ad essere il classico commento "K boomer" è un luogo comune molto noioso, oltre che non essere vero. Sicuramente quello che passano in radio è monnezza, quindi dobbiamo essere noi a dover ricercare con maggiore attenzione la qualità, ma vi garantisco che c'è, molto più di quello che si possa pensare. Quindi oggi sono qui per sfatare questo mito è vi propongo 4 album veramente validi usciti in questi ultimi anni, ma sempre è comunque a cazzo di cane.

Lady Lady di Masego

Album di un sassofonista, dj, rapper e comico che si diverte a mescolare jazz, hip-hop ed R&B. Un miscuglio di generi amalgamanti con maestria e gusto musicale incredibile. Il brano Tadow (feat FKJ) è un pezzone.



Late stage capitalism di Jeremy Messersmith

Cantautore folk-rock che ci propone un album dal gusto incredibilmente anni '60 per quanto riguarda i suoni e gli arrangiamenti. I testi sono ben ispirati ed i brani ben arrangiati. Seppur io non sia un grandissimo fan del revival, quest'album lo adoro, in particolare la traccia di apertura, "Monday you're not so bad" mi mette sempre il sorriso (cosa non facile).


Punisher di Phoebe Bridgers

Altra cantautrice, anche qui un miscuglio di folk e rock, ma con una spolverata di suoni indie-pop molto più moderni, ma comunque gradevolissimi. La title-track e Kyoto sono due canzoni stupende.



Really From dei Really From

Precentemente noti come People Like You, per poi cambiare nome per ragioni legali. Questo forse è l'album più bizzarro, data la mescolanza di fiati cool jazzy con delle parti più abrasive e ritmicamente folli tipiche del math rock; formula tipica della band ma qui decisamente più matura rispetto agli album precedenti. Forse un album non per tutti, ma sicuramente merita una chance.


Animali Notturi degli Fast animals and Slow Kids

Gruppo alt-rock tutto italiano, pieno di energia, anche se i testi hanno un retrogusto amaro. La title trak, "Canzoni tristi", "Demoni" e "Radio Radio" sono piacevolissime.




***********************************************************************************


Se l'articolo  è stato di vostro gradimento,lasciate un commento e condividetelo sui social con i vostri amici o famigliari

Pagina FB : Bazaar Di Uriel
Instagram: urielbazaaar
Twitter: @TiogeneittP

Inoltre collaboro con "La Nottola", sito di divulgazione filosofica e con "Cicles Magazine", una rivista online che tratta di vari argomenti, tra cui ovviamente il cinema. Vi lascio qui di seguito i link ai corrispettivi siti e social; così potrete dare un occhio a il mio lavoro per loro e, mi auguro, pure al loro lavoro, che merita davvero.

La Nottola:
- Email: lanottola.official@gmail.com

CiclesMagazine:
-Email: ciclesmagazine@gmail.com+-


Commenti