Consigli musicali ad mentula canis #4

 Torniamo a parlare di musica! E come solo su questo blog la sa affrontare, ovvero in modo per niente professionale ; a cazzo di cane insomma! Direi di non perdersi in tediosi ed inutili preamboli e di cominciare subito.

From a Room Volume 1 & 2 di Chris Stapleton 

Cominciamo con un musicista americano, Christ Stapleton, per l'appunto. Un artista che fa della semplicità il suo principale punto di forza, sia nei testi che nella musica. Ma le cose semplici spesso risultano estremante belle esteticamente, come quest'album diviso in due parti, dalle forti sonorità country e southern rock. Il fatto che quest'uomo abbia letteramente il tritolo dentro la propria cassa toracica, non fa altro che rendere il tutto ancora più ammaliante. Se amate il genere, è da non perdere.



Illumination dei Miami Horror

Passiamo ora dai ridenti Stati Uniti meridionali a Melbourne in Australia. E cambiamo pure del tutto genere, infatti si tratta di quel miscuglio di Electro-pop e musica Disco anni '70 che viene spesso demoninato Nu-disco. Quello che ne risulta in questo disco sono sintetizzatori che dominano pesantemente le tracce musicali, con uno sfondo rimtico preso di pacco dal funky che contraddistingueva gli anni delle luci strobo e delle pettinature afro. Un ascolto estremamente fresco, piacevole e mai banale. Davvero valido.




Una somma di Piccole cose di Niccolò Fabi

Direi di chiudere con una piccola perla del cantautorato italiano più recente. Si tratta di un album acustico, estremamente delicato, che non alza mai la voce, dai testi estremamente malinconici e introspettivi. Una perla del musicista romano, ottima per rilassarsi e prendersi una pausa di riflessione a fine giornata. Per questo album purtroppo risulta impossibile caricare un immagine, in quanto google si rifiuta di caricare qualsiasi URL o file scaricato dal sottoscritto.


***********************************************************************************

Se l'articolo  è stato di vostro gradimento,lasciate un commento e condividetelo sui social con i vostri amici o famigliari.
Vi ricordo che se siete interessati a supportare il sottoscritto potete acquistare questi album in copia fisica o digitale dal link Amazon che segue,in quanto ho un'affiliazione


From a Room vol.1
From a Room vol.2
Illumination
Una Somma di Piccole Cose

Vi lascio in aggiunta i link per i miei social che vi esorto a seguire, così farò il possibile per tenervi aggiornati

Pagina FB : Bazaar Di Uriel
Instagram: urielbazaaar
Twitter: @TiogeneittP

Inoltre collaboro con "La Nottola", sito di divulgazione filosofica e con "Cicles Magazine", una rivista online che tratta di vari argomenti, tra cui ovviamente il cinema. Vi lascio qui di seguito i link ai corrispettivi siti e social; così potrete dare un occhio a il mio lavoro per loro e, mi auguro, pure al loro lavoro, che merita davvero.

La Nottola:
- Email: lanottola.official@gmail.com

CiclesMagazine:
-Email: ciclesmagazine@gmail.com















Commenti